giovedì 16 febbraio 2012

Millennium - Bava di Lumaca

Millennium - Bava di Lumaca
NO CONSERVANTI - NO PETROLATI - NICHEL FREE

CREMA BAVA DI LUMACA 80% BY MILLENNIUM COSMETICS - BAVA DI LUMACA 80% MILLENNIUM

la BAVA di LUMACA by Millennium Cosmetics
può essere utilizzata con estrema tranquillità su qualunque tipo di pelle trattandosi di un prodotto completamente naturale.
Già dalle prime applicazioni cancella i segni di stanchezza, rendendo la pelle vellutata e con il suo potere esfoliante compatta il colore lasciandoci una pelle più morbida.
Non porta reazioni allergiche, per questo si raccomanda con fiducia.

Non contiene conservanti ne petrolati (es.: paraffinum liquidum)

Questa meravigliosa crema favorisce la riduzione di:
rughe, acne, smagliature, macchie della pelle, bruciature, vene varicose, cellulite, cicatrici.

Le migliori idee e creazioni capitano per caso...

E' stato un caso che gli allevatori di lumache si sono accorti che la bava della lumaca rimarginava le ferite e ammorbidiva la pelle.

A quel punto i ricercatori si sono messi all'opera per capire come la bava di lumaca potesse fare tutto ciò.

Le analisi fatte sulla bava, che alla lumaca serve per ricostruire la sua chiocciola, hanno rilevato nella sua composizione qualità uniche.

La bava di lumaca contiene in forma naturale componenti usati da anni per l'elaborazione di creme per la cura della pelle ed in particolare:

Allantoina, Acido Glicolico, Collagene, Elastina, Vitamine A C E.

- L' ALLANTOINA dell'estratto di Lumaca, è in forma naturale. Conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e antiossidanti che rallentano il processo d'invecchiamento cutaneo eliminando i radicali liberi contenuti nelle cellule.

- Il COLLAGENE e l' ELASTINA sono le proteine che danno alla pelle elasticità e compattezza.

- L' ACIDO GLICOLICO migliora la struttura e l'aspetto della pelle, riduce le rughe, l'acne e l'iperpigmentazione. Elimina lo strato superiore dell'epidermide dalle cellule morte per lasciare apparire lo strato inferiore più giovane, tonico e brillante.

- PROTEINE aiutano l'ossigenazione e nutrono la pelle.

- LA VITAMINA 'A' favorisce l'idratazione della pelle dando alla stessa un aspetto colorito.

- LE VITAMINE 'E' e 'C' sono antiossidanti e proteggono le cellule favorendo anche l'idratazione.

Una miscela creata da madre natura che ha tutti gli elementi necessari per il benessere della vostra pelle

http://www.net-millennium.com/ita/bava.htm

http://www.nonsolononi.it

BIBLIOGRAFIA
1 Pawlicki JM, Pease LB, Pierce CM,
Startz TP, Zhang Y, Smith AM (2004)
The effect of molluscan glue proteins on gel
mechanics J Exp Biol 207 1127-1135
2 Williams AP (1960) The Chemical Composition
of Snail Gelatin Biochem J 74(2)
304-307
3 Brieva A, Philips N, Tajedor R, Guerrero
A, Pivel JP (2008) Molecular Basis for the
Regenerative Properties of a Secretion of
the Mollusk Crymptophalus aspersa Skin
Pharmacol Physiol 21 15-22
4 Gónzales M, Pilar Egaña MG, Muñoz N,
Paz Correa C (2000) Snail Extract Cream
in burns scars and grafts Occupational Therapy
Unit, Help Corporation of the burned
Child, COAQUINEM
5 Tsoutsos D, Kakagia D Tamparopoulos K
(2009) The efficacy of Helix aspersa Müller
extract in the healing of partial thickness
burns: A novel tratment for open burn management
protocols J Dermatological Treat
20 219-222
6 Christianakis E (2008) Stureless prepuceplasty
with wound healing by second intention:
an alternative surgical approach in
children's phimosis treatment BMC Urol 4
6-8
7 Anonimo (1993) Medicamenta Vol III, VII Ed,
Cooperativa Farmaceutica Milano, p 409-
410
8 Beuth J, Hunzelmann N, Van Leendert
R, Basten R, Noehle M, Schneider B
(2006) Safety and efficacy of local administration
of Contractubex to hypertrophic
scars in comparison to corticosteroid treatment.
Results of a multicenter, comparative
epiemiological cohort study in Germany.
In vivo 20(2) 277-283
9 Willital GH, Heine H (1994) Efficacy of
Contractubex gel in the tratment of fresh
scars after thoracic surgery in children
and adolescents Int J Clin Pharmacol Res
14(5-6) 193-202
10Rijsbergen JM (2001) Acido L(+) Lattico e
Lattati, Idratanti Naturali in Cosmetica
Cosmet Technol 4(1) 29-32
11Bartolomucci G (2007) La Pelle http://
lapelle.it/ricerca/glicolico_bava_lum
aca.htm 12(4)
12Denda S, Denda M, Inoue K, Hibino T
(2010) Glycolic acid induces keratinocyte
proliferation in a skin equivalent model via
TRPV1 activation J Dermatol Sci 57(2)
108-113
13Omi T, Sato S, Numano K, Kawana S
(2010) Ultrastructural observations of chemical
peeling for skin rejuvenation (ultrastructural
changes of the skin due to chemical
peeling)

INFO ARTICOLI E CURIOSITA' SULL?ESTRATTO DI HELIX ASPERSA (BAVA DI LUMACA) MILLENNIUM

I nostri laboratori contano un allevamento con più di 10.000 lumaca "Helix Aspersa Müller." Personale altamente qualificato che le tiene nelle migliori condizioni di nutrizione, igiene, umidità e temperatura durante tutto l'anno. Essi non usano sostanze chimiche, in modo che la vita di questi animali si avvicina alle condizioni simili a quelle del loro ambiente naturale. È importante sottolineare che le lumache di questo allevamento non subiscono alcun danno durante il processo (mantenuto segreto) di estrazione del pricipio attivo. L'estratto della lumaca "Helix aspersa Müller" viene portato al laboratorio dove severi test microbiologici vengono eseguiti e garantire l'assenza di batteri patogeni e la purezza degli estratti. La lumaca Helix Aspersa Muller

La lumaca è un mollusco, rigorosamente vegetariano e il svilluppo è più attivo di notte. Grazie alla secrezione di muco, una lumaca può camminare ovunque, evitando il contatto diretto con la superficie e assicurando l'aderenza al corpo. La lumaca ha tra le sue tante qualità, il potere di rigenerare i tessuti della pelle attraverso i loro estratti alimentari e quelli del terreno terreno su cui passa, dal momento che la dieta di questo mollusco è ricca di minerali , proteine, vitamine e altri componenti liberi della biodiversità naturale. Le lumache sono molluschi appartenenti alla classe dei gasteropodi e i colori e la forma del guscio sono diversi tra specie e specie.

I gasteropodi si differenziano da tutti gli altri molluschi e si possono trovare specie terrestri,marine e acqua dolce. Se guardiamo alla composizione nutrizionale di una lumaca, è una utile base di carne ricco di proteine ​​12-16% e un alto contenuto di minerali (calcio, zinco, magnesio, ferro e boro) comprende anche quantità significative di vitamina C. Certo abbiamo spesso visto la scia di una lumaca e non abbiamo mai pensato alla funzione della Bava per questo animale. Quando le lumache secernono il muco per lubrificare e aderire al terreno. Essa ha anche una importante funzione protettiva contro la disidratazione e l'attacco dei predatori, aumentando la secrezione in questi casi. Possiamo vedere la traccia lasciata da una lumaca perché il spiraliformi in contatto con l'aria si asciuga rapidamente .

Le lumache sono animali legati all'umidità e quindi tendono ad essere attivi durante la notte quando le temperature sono più fresche. E 'raro trovare attivo durante le ore diurne, a meno che non vi è stato un grande acquazzone che assicura un alto tasso di umidità. Le lumache di terra hanno bisogno di calcio per formare il loro guscio, ecco perché le possiamo nelle zone calcaree.. Ci sono circa 4000 specie di lumaca aproxidamente in tutto il mondo, ma solo 400 di questi sono in Europa, il resto sono nei tropici.

Bava di lumaca pura

Analisi di estratto di lumaca "Helix aspersa Müller" ha dimostrato che contiene naturalmente i seguenti elementi: Allantoina: è la sostanza che permette la rigenerazione della pelle. Le lumache si rigenerano naturalmente ripruducendo i suoi stessi tessuti, e anche il suo guscio quando si rompe (utilizzando il calcio che ricevono dalla loro dieta). Perché è biodisponibile nell'estratto lumaca viene assorbito in modo rapido ed efficiente per gli strati interni della pelle, a differenza di altri prodotti di pelle che contengono allantoina ottenuto sinteticamente.

Proteine ​​e vitamine: nutriscono e ammorbidiscono la pelle. Ottenute dalla lumaca attraverso una dieta a base di verdure.

Collagene ed elastina: Questi sono i componenti principali del tessuto connettivo della pelle umana.

ACIDO glicolico: Consente a un esfoliazione o peeling, eliminando le cellule morte sulla superficie della pelle. Aiuta anche gli altri ingredienti della crema nella vostra follicoli tessuti, dove si esercita l'azione profondamente rigenerante.

Antibiotici naturali: Combattono i batteri che potrebbero trovarsi nella pelle come Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e acne vulgaris.

La lumaca: potente antiaging.



In tempi recenti, la lumaca è diventata una delle sostanze più preziose per i molti laboratori per sviluppare o migliorare i prodotti farmaceutici e quelli cosmetici.

A livello personale ritengo che questa sostanza naturale contiene grandi poteri rigenerativi che consente l'applicazione a molte situazioni diverse.

Ma vai piano ... perché la lumaca è così speciale? La lumaca è un animale noto per la sua conchiglia che utilizza sia come rifugio protettivo .La secrezione della lumaca riesce a ricostruire e riparare la conchiglia.

Questa secrezione della lumaca per ricostruire e riparare le loro conchiglie applicato alla nostra pelle può contribuire a ricostruire e rigenerare le cellule consentendo un miglioramentousandola come prodotto cosmetico.

È per questo che oggi, possiamo trovare una varietà di prodotti contenenti tali sostanze da lumaca ricchi e utilizzato per tutto ciò che è legato alla, cura la rigenerazione, la guarigione e il miglioramento della pelle.

Le possibili applicazioni della lumaca:

Lumaca, un potente antiaging. Una delle sostanze più pregiate contenente la lumaca è "melatonina", che aiuta a ritardare gli effetti dell'invecchiamento e il passaggio del tempo sulla pelle. Questa sostanza è responsabile per la lotta contro i radicali liberi che ossidano e l'età la pelle, attraverso di essa, si possono rallentare gli effetti dell'invecchiamento. D'altra parte, la lumaca contiene acidi che aiutano a distruggere le cellule morte e rigenerare gli strati della pelle con cellule nuove prevenendo rughe e l'invecchiamento della pelle

Un'altra proprietà della lumaca sta nel fatto di essere un ottimo anti-rughe. La sua capacità di rimuovere gli strati di pelle morta stimolando la rigenerazione di nuovi livelli, è una delle caratteristiche più interessanti per il quale la bava di lumaca è nota come cosmetico per ridurre le rughe e prevenirne la comparsa.

Vitamine e allantoina che si trovano nella lumaca permettono la rigenerazione della pelle. E 'per questo motivo che la lumaca ha un grande effetto, come affievolire ciccatrici, non importa quanti anni sono, e lascia la pelle nel suo stato naturale. La continua applicazione di prodotti contenenti bava di lumaca consente alla pelle i rigererarsi e ripararsi anche dopo incidenti o altre cause.

Questa ultima ragione è anche il motivo del perché si usa la lumaca per distruggere i segni causati da acne. La lumaca e le sue proprietà anti-acne, influenzano direttamente le zone colpite e segnate (anche vecchie) e consente la rigenerazione e la rimozione di segni e macchie causate da acne.

Ustioni o voglie sono altri motivi per cui si consiglia l'applicazione della bava di lumaca (in cosmetici specifici). La lumaca è risultati molto soddisfacenti, oltre alla possibile guarigione, la lumaca rigenera la pelle diluendo le macchie (a meno che non si tratta di un tipo specifico di macchia), prima di utilizzare lumaca nei bambini deve essere consultato il medico per evitare rischi di reazioni indesiderate.

[Fonte: info7.com.mx] articolo tradotto

Bellezza al bacio... anzi no, alla bava! ATICOLO PUBBLICATO su: EUROJUMP.COM

La nuova crema miracolosa a base di bava di lumaca

L'ultimo ritrovato nell'ambito della cosmesi riguarda un preparato "salvaviso" a base di bava di lumaca. Proprio così, avete capito bene: il nuovo prodotto per la cura del viso contiene un siero estratto dalla bava delle lumache che, a quanto pare, è in grado di fare miracoli rinforzando, ringiovanendo, schiarendo e lisciando la pelle. Ovviamente non bisogna tralasciare il fatto che si ripromette anche di eliminare le temutissime rughe!

La miracolosa crema in questione, con il nome di Capibell Cream, è già in vendita in Gran Bretagna al costo di dieci sterline ed è stata presentata proprio in questi giorni in Italia in occasione di In-Cosmetics, la fiera internazionale rivolta ai fornitori e produttori di materie prime e ingredienti per cosmetici, prodotti di bellezza e cura della persona che si tiene ogni anno a Milano.

L'idea è stata messa a punto dai Laboratori Lissa, in Colombia, ma la sua scoperta è avvenuta per puro caso. Infatti, nessuno aveva deciso intenzionalmente di determinare le proprietà benefiche della bava di lumaca, ma una serie di casualità hanno portato alla scoperta. Secondo il Sun, nei Laboratori Lissia si allevano lumache da destinare agli acquari e tutti i lavoratori che entravano in contatto con la bava avevano le mani incredibilmente morbide e lisce. Ben presto si è cominciato a supporre che a rendere perfette le mani di questi lavoratori fosse proprio la bava delle lumache.

Le proprietà benefiche di quest'animale, del resto, erano note già nell'antichità: i greci le mangiavano dopo una malattia per recuperare le forze, mentre i medici romani ritenevano che fossero in grado di curare le gastriti e cicatrizzare le ulcere.

In ogni caso, il mondo della cosmetica non è nuovo all'utilizzo di ingredienti poco convenzionali: negli Stati Uniti una crema arricchita con le proteine estratte da un serpente promette effetti simili a quelli del Botox, mentre in Cina il muco d'ape è l'ingrediente chiave di una crema super nutriente.

L'effettiva efficacia di questa crema a base di bava di lumaca, però, resta in dubbio. Il mercato della cosmesi continua a proporci centinaia di creme e sieri diversi ed ognuno si proclama "il migliore".

Perché, quindi, questa dovrebbe essere diversa? Siete disposti a provarla per scoprirlo?

Foto: inetgiant.com, cna.com.tw

Articolo pubblicato su : http://www.eurojump.com/content/bellezza-al-bacio-anzi-no-alla-bava

Nessun commento:

Posta un commento